Come sostenerci Eventi Attività
PRIVATI    AZIENDE    I NOSTRI SOSTENITORI

PROGETTI DI STAFF INVOLVEMENT

Una scelta di responsabilità sociale d’impresa è tale se condivisa con i propri dipendenti. Offrire loro la possibilità di rendersi partecipi di un gesto solidale migliorerà la percezione che hanno dell’azienda e favorirà la creazione di un clima di collaborazione.

Ecco come potete rendere possibile tutto ciò:

• Organizzando, presso la sede aziendale, un incontro di 2 ore con un rappresentante di FORIPSI Onlus e un ricercatore: verranno illustrati loro i progetti della fondazione e le modalità con le quali possono offrirci il loro aiuto;

• Utilizzando i canali di comunicazione interna (mailing list, intranet, periodici di informazione..) potete informare i vostri dipendenti sugli eventi organizzati da FORIPSI Onlus;

• Invitando a devolvere il proprio 5 per mille a favore della Fondazione: Codice Fiscale97458860588;

• Attivando iniziative di payrollgiving: una modalità di raccolta fondi rivolta ai dipendenti di aziende pubbliche e private, consiste in una donazione libera, trattenuta mensilmente dallo stipendio, il cui importo corrisponde ad una o più ore di lavoro. Anche attraverso questo canale di donazione è possibile usufruire dei benefici fiscali;

• Attivando iniziative di matchinggift: è una modalità di raccolta volta ad incentivare la collaborazione tra dipendenti e azienda. Quest’ultima presenta il progetto che desidera sostenere e invita i propri dipendenti a dare il proprio contributo. Dal canto suo, l’azienda si impegna ad effettuare una donazione del valore pari a quello del contributo stanziato dai propri lavoratori. Anche in questo caso è possibile usufruire dei benefici fiscali riconosciuti per legge.

La Fondazione rimane a disposizione per costruire partnership tailor-made secondo gli interessi e le necessità di ogni azienda: vi invitiamo a contattarci.

Erogazioni liberali
Progetti di staff involvement
Iniziative di cause related marketing
Dona on line