COMUNICAZIONE SCIENTIFICA

L’AREA COMUNICAZIONE SCIENTIFICA si occupa di trasferire le conoscenze provenienti dal mondo scientifico ai professionisti desiderosi di ampliare il proprio bagaglio conoscitivo, e di promuovere nella popolazione generale un’informazione basata sulle evidenze scientifiche, al fine di permettere una maggiore consapevolezza e rendere accessibili a tutti le conoscenze più avanzate. Nell’ambito dei disturbi d’ansia e da stress, FIDANS si prefigge di promuovere la comunicazione sociale, di organizzare convegni scientifici, di rendere accessibili progetti di aggiornamento online, come l’ e-learning. Inoltre promuove la pubblicazione di diverse iniziative editoriali, tra cui quella del progetto BackToFreedom, magazine online sui disturbi d’ansia.

FIDANS
RICERCA SCIENTIFICA E DIDATTICA