Borse di ricerca in “PSICOPATOLOGIA FUNZIONALE DEI DISTURBI PSICHIATRICI”

Relazione Finale della SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO PER L'ASSEGNAZIONE DI N. 2 BORSE DI RICERCA IN “PSICOPATOLOGIA FUNZIONALE DEI DISTURBI PSICHIATRICI”, istituita dalla Fondazione Internazionale per il Sostegno della Ricerca in Psichiatria – sede di Milano/Albese nell’ambito del Progetto per i Disturbi d’Ansia e da Stress (FIDANS).

Entro il termine stabilito dal bando sono pervenute al Direttore Generale Mario Sesana, 4 richieste di partecipazione al suddetto bando nelle persone della Dr.ssa Silvia Daccò, Dr.ssa Alice Riva, Dr.ssa Invenizzi Veronica e Dr.ssa Di Chiari Nunzia Valentina. La documentazione presentata da tutte e 4 le candidate era idonea per entrare nel processo di valutazione.

La commissione giudicante, come da delibera del Direttore Generale Mario Sesana, era composta dal prof. Giampaolo Perna, Dr. Paolo Cavedini e la Dr.ssa Daniela Caldirola, membri del Comitato Scientifico della Casa di Cura San Benedetto Menni.

Il giorno Giovedì 27 Gennaio la commissione si è riunita per la valutazione dei titoli e del curriculum vitae delle candidate distribuendo i 70 punti/100 previsti secondo i seguenti parametri guida:

• Punteggio di laurea (max 10 punti)
  • Formazione (max 20 punti)
  • Esperienze di ricerca (max 20 punti)
  • Pubblicazioni Scientifiche su riviste indexate nel JCR (max 10 punti)
  • Inglese/Informatica (max 10 punti)

Dalla valutazione sono emersi i seguenti punteggi:

- Dr.ssa Silvia Daccò 44/70
- Dr.ssa Alice Riva 46/70
- Dr.ssa Invenizzi Veronica 25/70
- Dr.ssa Di Chiari Nunzia Valentina 30/70

Il giorno Venerdì 28 Gennaio e Lunedì 31 Gennaio, le candidate sono state convocate per il colloquio di selezione per la valutazione della motivazione e della competenza delle stesse. I colloqui sono stati effettuati dal Prof. Perna e dal Dr. Cavedini che sono stati delegati dalla dr.ssa Caldirola, assente giustificata. Dai colloqui sono emersi i seguenti punteggi:

- Dr.ssa Silvia Daccò 25/30
- Dr.ssa Alice Riva 25/30
- Dr.ssa Invenizzi Veronica 15/30
- Dr.ssa Di Chiari Nunzia Valentina 30/30

La valutazione finale del punteggio delle candidate ha condotto alla seguente graduatoria:

- Dr.ssa Alice Riva 71/100
- Dr.ssa Silvia Daccò 69/100
- Dr.ssa Di Chiari Nunzia Valentina 60/100
- Dr.ssa Invenizzi Veronica 40/100

In conclusione, in base alla graduatoria descritta le borse di studio bandite vegono assegnate alla Dr.ssa Alice Riva e alla Dr.ssa Silvia Daccò. La graduatoria resterà valida per 12 mesi.

Scarica l'allegato
Attività Promozionali
Borse di ricerca in “PSICOPATOLOGIA FUNZIONALE DEI DISTURBI PSICHIATRICI”
Due borse di studio per attività di ricerca nell’ambito disturbi d’ansia