Prevenzione del suicidio

PROGETTO PER LA PREVENZIONE DEL SUICIDIO

Il progetto, in collaborazione con la U.O.C. di Psichiatria dell’Ospedale Sant’Andrea, II° Facoltà di Medicina e Chirurgia “La Sapienza” dell’Università di Roma, ha avuto la sua fase di start up nel 2009 con l’organizzazione della Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio (ROMA, 9-10 settembre 2009), nata su iniziativa dell’Associazione Internazionale per la Prevenzione del Suicidio (IASP) e co-sponsorizzata dalla OMS e dall’Azienda Ospedaliera S. Andrea.

L’evento si è proposto di:

• Sviluppare la consapevolezza che il suicidio è una delle cause di morte che più di ogni altra può essere prevenuta.

• Pubblicizzare i numerosi programmi di prevenzione, le possibili fonti di finanziamento per progetti specifici ed i risultati delle ricerche realizzate a livello nazionale ed internazionale.

Scarica l'allegato
Centro socio riabilitativo : Inserimento-Reinserimento socio-lavorativo di persone con disagio psichico
Prevenzione e Trattamento della Depressione Pre e Post Partum
Prevenzione del suicidio