Le psicosi

PROTOCOLLO DI STUDIO: "LE PSICOSI RESISTENTI AL TRATTAMENTO FARMACOLOGICO: VALIDAZIONE DEI CRITERI DIAGNOSTICI, RAZIONALIZZAZIONE DELLE STRATEGIE TERAPEUTICHE E VALUTAZIONE DEI MECCANISMI BIOLOGICI DI INDUZIONE"

Il protocollo ha lo scopo di fornire e validare criteri diagnostici per la caratterizzazione delle psicosi resistenti al trattamento farmacologico (TRS –Treatment Resistant Schizophrenia), al fine di:

• elaborare strategie terapeutiche differenziate per i diversi gruppi di persone farmaco-resistenti o con resistenza da attribuirsi a variabili non riferibili alla farmacodinamica;
  • studiare possibili strategie farmacologiche di trattamento e le caratteristiche biologiche che sostengono il quadro clinico.
Prevenzione e Trattamento della Depressione Pre e Post Partum
Le psicosi